sabato 30 maggio 2009

Due domande dal Comitato Civico ai candidati alla Presidenza della Provincia di Lecco

Il Comitato Civico "No al pozzo del Parco del Curone" ha emesso nel pomeriggio un comunicato stampa con il quale pone due domande precise ai candidati alla Presidenza della Provincia di Lecco. Riportiamo di seguito il comunicato integrale, attendendo nei prossimi giorni le eventuali risposte.
"Si è tenuta questa mattina, a Cascina Butto, sede del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, la prima riunione del direttivo del neonato comitato cittadino apolitico “No al pozzo nel parco del Curone” ed unitamente al Presidente dell’Ente Parco, Dott. Eugenio Mascheroni, è sorta la necessità di conoscere quali siano le idee dei candidati alla Presidenza della Provincia di Lecco ai quali porgiamo i seguenti quesiti:
1. In qualità di futuro Presidente della Provincia di Lecco, si impegna a sostenere l’Ente Parco, le Amministrazioni Comunali locali e il Comitato dei Cittadini che si sono chiaramente espressi contro la ricerca e lo sfruttamento di idrocarburi sul territorio del Parco di Montevecchia e del Curone e nelle zone limitrofe?
2. E’ disposto a contribuire in qualità di futuro Presidente della Provincia, con la coalizione politica che la sostiene, ad integrare il disegno di legge sulle risorse energetiche, attualmente in discussione alle Camere, inserendo la tutela delle aree protette come priorità su ogni altro interesse?
Montevecchia, 30 maggio 2009"

Nessun commento:

Posta un commento