martedì 19 maggio 2009

Questa sera alle ore 21 riunione per costituire il Comitato "NO AL POZZO NEL PARCO DEL CURONE"

Oggi, martedì 19 maggio 2009 alle ore 21 presso la sede del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone a Montevecchia, Cascina Butto, si terrà una riunione per costituire un Comitato contro la realizzazione di un pozzo di petrolio nel Parco del Curone. Tutti i cittadini interessati sono invitati. Ricordiamo che compito del Comitato, che non sarà politico, è quello di sostenere la lotta degli Enti locali del territorio al progetto della "Po Valley Operation".
Hanno già confermato la loro presenza amministratori del territorio "bipartisan": ricordiamo che tutti potranno aderire al comitato ma nel direttivo potranno entrare solo cittadini, escludendo quindi amministratori in carica o candidati alle prossime elezioni comunali e provinciali.
Nella giornata di ieri invece l'emittente Radio Popolare ha effettuato un collegamento in diretta da Montevecchia sull'argomento intervistando Giuseppe Galimberti, Presidente del Consorzio Produttori Agricoli del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone (la cui Azienda Agricola "Bagaggera" è posta a 200 metri dalla zona in cui si ipotizzano le perforazioni) e Marco Casati, residente a Rovagnate, che ha creato un gruppo su Facebook contrario ai pozzi di petrolio. Nel frattempo http://www.merateonline.it/ ha pubblicato la seconda puntata del dossier dedicato alla vicenda ed alla modifica normativa in atto:
http://merateonline.it/Finestra_Zoom.asp?ID=65055&Sezione=MAIN.

1 commento:

  1. Immagino che lo sappiate già, ma nel dubbio segnalo che si raccolgono firme su:
    http://www.firmiamo.it/noallapovalleynelcurone

    Saluti
    Alberto

    RispondiElimina