lunedì 29 giugno 2009

Appuntamento per domani alle ore 14 alle Camera dei Deputati

Eccomi qui dopo tre giorni di offline forzato per motivi di ordine tecnico. Non è stato un male: il primo post visibile del blog è stato quello della proposta di inviare delle email educate al relatore della Legge che contiene le nuove norme sulle ricerche di petrolio e ai sottosegretari del Ministero dello Sviluppo Economico: questi deputati dovranno dare il loro parere agli emendamenti che saranno presentati.
A tutt'oggi nessuno di questi deputati ha risposto alla mia e-mail, per la cronaca. L'appuntamento è ora per domani, martedì 30 giugno 2009, alle ore 14, quando alla Camera dei Deputati riprenderà la discussione della nuova normativa. Già domattina, non appena i fascicoli parlamentari saranno disponibili, vedremo quali saranno gli emendamenti presentati.
Nel frattempo RAITRE Regione è tornata sull'argomento con un ampio servizio a cura di Enrico Rotondi, registrato venerdì in giornata e trasmesso nei TG Regionali di venerdì e sabato, oltre che al Gazzettino Padano di sabato.
Le raccolte di firme proseguono e l'adesione è massiccia. Il Comitato sta inoltre organizzando un grande evento per domenica 12 luglio 2009 a Bagaggera di Rovagnate.
Segnalo infine due altri articoli sull'argomento.
Uno di un portale online:
http://periodicoitaliano.info/2009/06/28/la-brianza-non-vuole-trivellare/
Ed uno de "Il Giorno", sempre a cura di Daniele De Salvo, ma questa volta sulle pagine nazionali:
http://www.consonno.it/povalley/doc/090626giorno.pdf
Ecco infine la lettera aperta scritta dal Comitato ai parlamentari:
http://www.consonno.it/povalley/doc/090626lettera.pdf

Nessun commento:

Posta un commento