martedì 9 giugno 2009

Lunedì 15 giugno 2009 alle ore 21 serata con Maria Rita D'Orsogna a Rovagnate

Il Comitato "No al pozzo nel Parco del Curone" organizza per la serata di lunedì 15 giugno 2009 alle ore 21 presso l'ex cinema parrocchiale di Rovagnate, in via Don Barzaghi dietro la chiesa parrocchiale, una serata dal titolo "PETROLIO IN BRIANZA: RISCHI E DANNI" con la partecipazione di Maria Rita D'Orsogna, un fisico che lavora in una università californiana a Los Angeles (http://www.csun.edu/~dorsogna, http://www.dorsogna.blogspot.com/): partecipiamo numerosi. Riporto di seguito il comunicato del presidente del Comitato, Alberto Saccardi, mentre qui potete scaricare il volantino:
http://www.consonno.it/povalley/doc/rovagnate.pdf
"Vi invio il comunicato relativo all’evento organizzato dal comitato civico “No al Pozzo nel Parco del Curone”, organizzato per lunedì 15 giugno presso l’ex cinema parrocchiale di Rovagnate alle ore 21.
In tale sede interverranno:
Maria Rita D’Orsogna, fisica, docente universitaria presso la California State University, che in questi ultimi anni si è occupata di valutazioni di impatto ambientale a seguito di attività di perforazioni petrolifere, Eugenio Mascheroni in qualità di presidente del Parco di Montevecchia; Marco Panzeri, Sindaco di Rovagnate e Alessandro Brambilla, Sindaco di Olgiate Molgora, comuni presso i quali sono stati indicati i siti preposti alle attività di trivellazione.
Oggetto della serata è informare quali possano essere i rischi ed i danni che un’attività di questo tipo potrebbe concretamente arrecare al territorio circostante. Inoltre, il Comitato darà avvio formale alla raccolta firme per la petizione contro il progetto di ricerca di idrocarburi all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone e comunicherà quali ulteriori azioni intende intraprendere".

1 commento:

  1. Credo che sarebbe utile riprendere la conferenza con videocamera e metterla su youtube, per avere maggiore visibilità. Ci sono dei filmati molto interessanti tenuti dalla D'Orsogna sulla questione abruzzese
    http://www.vastosansalvo.it/default.asp?id=4706
    Stefano Dell'Orto

    RispondiElimina