mercoledì 24 giugno 2009

Accantonato l'articolo 27 della nuova Legge (quello sugli idrocarburi)

E' in fase di votazione alla Camera dei Deputati la nuova Legge che contiene le nuove norme in materia di ricerca di idrocarburi. Si vota per articoli e stasera, quando si è giunti all'articolo 26 è successo questo:

ROBERTO GIACHETTI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
ROBERTO GIACHETTI (PD): Signor Presidente, ho la presunzione di ritenere che non incontro grandi obiezioni da parte dell'intera Aula nel chiederle, atteso che abbiamo davanti a noi altri centottanta minuti, se fosse possibile stabilire una sospensione di dieci minuti o un quarto d'ora per cercare di risolvere qualche problema. Credo che a tale proposito vi sia una disponibilità abbastanza generalizzata.
PRESIDENTE. Mi sembra di poter registrare al riguardo un accordo generale e dunque sospendo la seduta, che riprenderà alle ore 18,35.
La seduta, sospesa alle 18,25, è ripresa alle 18,50.
PRESIDENTE. Ricordo che prima della sospensione della seduta è stato da ultimo approvato l'articolo 26.
ENZO RAISI, Relatore (PDL): Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
ENZO RAISI, Relatore. Signor Presidente, chiedo di accantonare l'esame degli articoli 27, 29 e 30, per passare all'esame dell'articolo 28.
PRESIDENTE. Onorevole Raisi, vi è bisogno di accantonare anche l'articolo 29?
ENZO RAISI, Relatore. Signor Presidente, ha ragione, propongo dunque di accantonare solamente gli articoli 27 e 30.(tratto dal resoconto sommario di seduta della Camera)

In sostanza sono stati accantonati gli articoli 27 e 30 e si è ripresa la discussione degli altri articoli. Gli articoli accantonati saranno discussi in coda: che sia un segnale rispetto all'accoglimento di eventuali emendamenti?
La seduta è terminata alle 20.00 senza la discussione degli articoli rinviati. La discussione riprenderà domani, giovedì 25 giugno 2009, alle ore 10.

Vi linkiamo di seguito un articolo uscito oggi su "Il Giorno"relativo all'argomento:
http://www.consonno.it/povalley/doc/090624giorno.pdf

3 commenti:

  1. Guardiamo al futuro...... Sul sito del Manifesto (non riesco a postare il link!), c'è l'articolo su un gruppo di irlandesi che, come già i brasiliani qualche settimana fa, si sta opponendo fisicamente al completamento di un gasdotto. Prepariamoci alla lotta......!!!!

    RispondiElimina
  2. Il relatore cinque minuti fa ha chiesto di accantonare l'art. 27 e 30

    RispondiElimina
  3. Era Oro Nero a Rovagnate (o a Trecate?)

    La fanta-cronaca dell'esplosione del pozzo di Rovagnate la trovate qui:
    http://eraoronero.splinder.com/

    RispondiElimina