martedì 2 giugno 2009

Risposte di Virginio Brivio alle domande del Comitato

Il primo candidato alla presidenza della Provincia di Lecco a rispondere alle due domande poste dal Comitato Civico è stato il Presidente uscente Virginio Brivio, candidato al rinnovo per il centrosinistra (http://www.briviopresidente.org/). Riportiamo di seguito le domande e le relative risposte di Brivio, inviate in data 1° giugno 2009.
1. In qualità di futuro Presidente della Provincia di Lecco, si impegna a sostenere l’Ente Parco, le Amministrazioni Comunali locali e il Comitato dei Cittadini che si sono chiaramente espressi contro la ricerca e lo sfruttamento di idrocarburi sul territorio del Parco di Montevecchia e del Curone e nelle zone limitrofe?
Risposta: "Esprimo l’impegno massimo a sostegno di tutte le azioni di contrasto alla ricerca di idrocarburi nella zona del Parco di Montevecchia e del Curone e delle zone limitrofe, sia nelle sedi istituzionali, che amministrative (Conferenza di servizi), che politiche".
2. E’ disposto a contribuire in qualità di futuro Presidente della Provincia, con la coalizione politica che la sostiene, ad integrare il disegno di legge sulle risorse energetiche, attualmente in discussione alle Camere, inserendo la tutela delle aree protette come priorità su ogni altro interesse?
Risposta: "Azione concreta e determinata per chiedere ai Parlamentari e ai diversi livelli di responsabilità, la modifica del disegno di legge promosso dal Centro-destra sulle riserve energetiche, sia per il ripristino di un ruolo degli enti locali nelle procedure, che per l’assoluta tutela delle aree protette che deve essere prioritaria su ogni altro interesse".

3 commenti:

  1. e la risposta di Daniele Nava?

    RispondiElimina
  2. Allo stato attuale non risulta ancora pervenuta.

    RispondiElimina
  3. @anonimo: ci è appena arrivata da parte del Comitato, è pubblicata nel post qui sopra.

    RispondiElimina