mercoledì 8 luglio 2009

Bocciato anche l'ordine del giorno al Senato

L'ordine del giorno riportato qui sotto, di cui vi riallego per comodità la proposta di delibera, è stato bocciato con il voto contrario della Lega Nord e del PDL: francamente non so a questo punto come si possa motivare questa votazione. Daniela Mazzuconi (PD) ha motivato con partecipazione questo Ordine del Giorno, mentre Lorenzo Bodega (Lega Nord) ha fatto un intervento nel quale non è entrato nel merito annunciando però una sua astensione. Il Senato ha rumoreggiato e Bodega ha deciso di votare contro. Non appena sarà disponibile il resoconto stenografico lo pubblico, in modo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.
La proposta di delibera:
"Il Senato impegna il Governo:a rivedere la predetta autorizzazione, tenendo conto di quanto espresso dagli Enti Locali (Comuni di Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Perego, Rovagnate, Cernusco Lombardone, Lomagna, Osnago, Sirtori, Viganò), dalla Provincia di Lecco e dal Consorzio di Gestione del Parco, allo scopo di tutelare un’area che rappresenta un polmone in un territorio altamente antropizzato e urbanizzato, considerando altresì il fatto che si tratta di una piccola “isola” collocata al centro della Lombardia, non collegata ai siti tradizionalmente considerati per le estrazioni petrolifere e di gas metano".

3 commenti:

  1. non so voi, io sono stanco di pagliacciate del genere,
    "il senato ha rumoreggiato e Bodega ha deciso di votare contro" bene! vorra dire che ci tocchera "rumoreggiare" più forte!
    loro sono solo poco più di trecento, che "rumore" volete che facciano! ci vediamo domenica
    teniamo duro
    Gionata

    RispondiElimina
  2. Qualcuno della Lega ci può spiegare per favore?
    NON C'E' NESSUNO???

    RispondiElimina
  3. Facciano quello che gli pare, in ogni caso...NO PASARAN!!!!!
    teniamo duro
    TieniamenteTienammen

    RispondiElimina