giovedì 16 luglio 2009

Comunicato del Comitato "No al Pozzo nel Parco del Curone"

Montevecchia, 16 luglio 2009
Il Comitato “No al pozzo nel Parco del Curone” esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Provinciale di un O.d.G. contro le perforazioni. La votazione avvenuta ieri ci conforta sia per la chiara presa di posizione a livello provinciale contro il progetto di trivellazione del Parco, con l’importante estensione a tutta la Brianza lecchese, sia per il carattere di unitarietà della decisione, frutto, come affermato dallo stesso Presidente Nava, della collaborazione e del confronto con il Comitato e tra le forze di maggioranza e minoranza.
Dopo la manifestazione di domenica alla Bagaggera (oltre 2000 persone, 26 amministrazioni comunali, una decina di associazioni, 1.300 firme alla petizione raccolte) e la scelta politica del consiglio provinciale, abbiamo un’ulteriore conferma della volontà della maggioranza dei cittadini e dei loro rappresentanti di impegnarsi per la salvaguardia del nostro territorio.
Siamo consapevoli che il percorso che abbiamo davanti è ancora lungo, ma la percezione di essere parte di un gruppo compatto rafforza il nostro impegno nel continuare a batterci in ogni modo perché non venga realizzato nessun pozzo né nel Parco, né fuori dal Parco.
Ricordiamo che le iniziative del Comitato continuano con la partecipazione nei prossimi giorni alle assemblee pubbliche organizzate da diversi Comuni: questa sera a Montevecchia, il 17 a Olgiate Molgora, il 20 a Osnago, il 21 a Casatenovo.
Comitato “No al pozzo nel Parco del Curone”

Nessun commento:

Posta un commento