giovedì 16 luglio 2009

Richiesta di audizione in Regione Lombardia

Dopo la delibera della Provincia, è opportuno che venga coinvolta la Regione Lombardia, anche perchè sarà l'unico Ente Locale che parteciperà al procedimento di concessione dele permesso di ricerca dopo l'ultima modifica normativa.
Il consigliere regionale Carlo Spreafico (PD) ha richiesto una audizione sull'argomento. Riportimo di seguito il suo comunicato stampa.

Petrolio nella Valle del Curone
SPREAFICO (PD): “SUBITO UN’AUDIZIONE CONGIUNTA PER AFFRONTARE LA SITUAZIONE”
La convocazione urgente di un’audizione congiunta tra commissione consiliare Attività produttive e commissione Ambiente. Il tema: il permesso di perforazioni, alla ricerca di petrolio, nel parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, concesso alla Società Po Valley dal Ministero dello Sviluppo economico. La chiede Carlo Spreafico, consigliere regionale del Pd, con una lettera inviata ai presidenti delle due commissioni “dietro sollecitazione dei sindaci del territorio”, spiega nella richiesta.
“Vorremmo riunirci possibilmente entro la fine di luglio – dice Spreafico –, per meglio capire le problematiche inerenti la delicata situazione che si è venuta a creare”.
I soggetti che Spreafico chiede di invitare all’audizione sono Alessandro Brambilla, sindaco di Olgiate Molgora, Marco Panzeri, sindaco di Rovagnate, e Paolo Strina, sindaco di Osnago, che rappresentano il coordinamento dei sindaci del territorio; Eugenio Mascheroni, presidente del parco di Montevecchia e della Valle del Curone; la Provincia di Lecco; l’Ufficio nazionale minerario per gli idrocarburi e la geotermia del Ministero dello Sviluppo economico; la Società Po Valley Operation Pty Limited.

Nessun commento:

Posta un commento